Quota Decollo: 2850 mt
Come si raggiunge: Dalla frazione Staffa si prende la Funivia per il Passo del Monte Moro. Il decollo si trova alla destra della stazione di arrivo (circa 50 mt.), di fianco al rifugio del CAI, si decolla sulla pista di sci.
Caratteristiche: Il decollo è piuttosto ampio con pendenze progressive, ideali per i parapendio, adatto anche ai principianti, occorre fare attenzione a non intralciare troppo la pista di sci, per non avere spiacevoli 'incontri-scontri' con gli sciatori.
Note: Il decollo è praticabile solo se innevato, nella stagione estiva le innumerevoli pietre impediscono addirittura di spiegare la vela.
Ostacoli: Funivia a fianco del decollo, comunque ben visibile e a distanza di sicurezza.
Non si vola con: In presenza di vento dalle direzioni Nord, Nord-Ovest, Ovest, da moderato a forte, per la possibilità di formazione di rotori e forti turbolenze. In caso di vento debole dagli stessi quadranti si può ridiscendere le piste di sci con la seggiovia fino a quota 2400 mt. da dove si può decollare in sicurezza.
Top Landing : No.
Note sul volo: La funivia è aperta da Novembre a fine Aprile e da metà Giugno a metà Settembre. Il prezzo del biglietto è di 6,50 € e comprende il ritorno qualora non si possa decollare.